La Sicilia ai mondiali di powerlifting: Verdiana Mineo convocata in Sud Africa con la Palestra Popolare Palermo

La Sicilia ai mondiali di powerlifting: Verdiana Mineo convocata in Sud Africa con la Palestra Popolare Palermo
Verdiana Mineo, pesista palermitana presso la Palestra Popolare Palermo, è stato convocata (per la seconda volta) al mondiale di Powerlifting: a giugno volerà a Sun City in Sud Africa.

 

Impegno e costanza

Da 5 anni ormai si allena con costanza alla Palestra Popolare Palermo, nel cuore del centro storico, dove ha preparato le importanti competizioni nazionali che le hanno già visto conquistare record e medaglia d’oro nei primi mesi del 2022. Anno dopo anno, il percorso sportivo di Verdiana Mineo raggiunge vette sempre più alte: la palermitana ha infatti ottenuto il pass per il mondiale di powerlifting ipf che si svolgerà in Sudafrica a inizio giugno.

Già lo scorso ottobre, a seguito della vittoria del titolo italiano dei 76 kg, era arrivata la convocazione per la Svezia: lì Verdiana ha strappato la medaglia d’argento mondiale nella specialità dello squat.

 

In corso una raccolta fondi

Adesso, alla seconda convocazione in nazionale, l’atleta siciliana si appella alla sua comunità e a tutti coloro che in questi anni l’hanno sostenuta per affrontare il viaggio che la porterà a sfidare le più forti atlete di tutto il mondo: «Questa è per me una grande opportunità, l’opportunità di portare la mia Sicilia nel mondo. Il Powerlifting essendo uno sport minore, non gode di nessun rimborso per gli atleti e gli allenatori, che sono costretti a coprire interamente le spese di viaggio e soggiorno. Stavolta, per arrivare in Sud Africa, ho bisogno del sostegno di tutti, per questo io e la Palestra Popolare Palermo lanciamo una raccolta fondi per realizzare il sogno mondiale.»

La campionessa cerca dunque sponsor disposti a contribuire al viaggio e sostenitori che possano darle una mano. Per contribuire è possibile utilizzare la campagna di crowdfunding al seguente link: https://www.gofundme.com/f/verdiana-mineo-mondiali-powerlifting-sudafrica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.