Marsala: assemblea pubblica #sevolovoto

Marsala: assemblea pubblica #sevolovoto

Lunedì alle 20.30 presso il Monumento ai Mille di Marsala (TP) si terrà un’assemblea pubblica che mira a riunire tutti i cittadini lilybetani interessati al futuro dell’aeroporto di Birgi. L’obiettivo è quello di costituire un comitato territoriale che possa essere riferimento per tutti coloro che vogliono rilanciare l’aeroporto e ed evitare che venga chiuso.
Breve, conciso ed efficace, l’appello che le comunità dei territori di Trapani, Crotone e Taranto lanciano contro la chiusura dei rispettivi aeroporti. Il tema delle infrastrutture di continuità o, per meglio dire, della loro assenza nei territori del meridione, non smette di animare la legittima protesta e le rivendicazioni degli abitanti di questi territori. È quanto accade nel territorio del trapanese, rispetto alla crisi gestionale di Airgest che potrebbe indurre la chiusura di uno snodo su cui intere generazioni hanno puntato per la sostenibilità sociale. Va da sé che la chiusura di questi snodi di trasporto, già fortemente depotenziati, hanno come immediate conseguenze il deterioramento delle condizioni di vita e il calo delle opportunità di scelta degli abitanti di questi territori. L’assemblea di lunedì sera vuole dunque centrare la capacità decisionale nelle mani dei cittadini, diretti interessati e immediate “esternalità negative” di un modello di sviluppo che ancora una volta si invera nella sua più brutale egoistica faccia.

Di seguito l’appello lanciato dalle cittadine e dai cittadini di Trapani, Crotone e Taranto

Per volontà della becera ed incapace gestione politica, gli aeroporti di Trapani, Crotone e Taranto sono a rischio chiusura, mettendo in crisi interi territori già da tempo succubi di un palese atteggiamento di strafottenza e indifferenza campanilistica!!!

 Lettera aperta:

 Cittadini stanchi di continue, finte proposte politico/mediatiche e promesse che riceviamo da anni…

 Dichiariamo che:

 L’aeroporto per noi abitanti è un importante mezzo, non solo di crescita e sviluppo economico, ma anche di collegamenti di prima necessità.

Essendo consapevoli che tutto ciò è anche garanzia per il futuro delle prossime generazioni, oggi siamo decisi nell’astenerci da qualsiasi voto futuro, disertando le cabine elettorali, se non solo dopo aver garantita la certa ed imminente ripresa e programmazione di un aeroporto pubblico, che sino ad oggi è stato anche pagato e sovvenzionato con il denaro degli stessi cittadini!!!!

I cittadini della provincia di Trapani, Crotone e Taranto

Condividere per sensibilizzare

#sevolovoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *