La Regione autorizza impianto di Biogas a Lentini: pronta la mobilitazione

La Regione autorizza impianto di Biogas a Lentini: pronta la mobilitazione
Nella giornata di ieri gli abitanti di Lentini hanno appreso la notizia del conseguimento dell’autorizzazione per la costruzione dell’impianto di biogas, in barba al NO del Comune di Lentini, dei suoi abitanti e di Arta DRU.

 

Il comunicato

Riportiamo di seguito il comunicato diffuso dal Coordinamento No discarica Armicci Lentini,che da anni si batte contro la devastazione e l’avvelenamento di quel territorio da parte di diverse società e dei loro mostri ecologici:

COMUNICATO URGENTE – Abbiamo appreso adesso e quindi informiamo le cittadine e i cittadini di Lentini e del territorio che il 25 maggio 2020 la società Vittoria Energia di Chiaramonte Gulfi ha ottenuto l’autorizzazione (autorizzazione intregrata ambientale) – nonostante il parere negativo di Arta DRU e Comune di Lentini – per la costruzione di un impianto di biogas in c.da Bonvicino per il trattamento annuo di 31.000 tonnellate di rifiuti solidi urbani.

Ancora camion e camion di Munnizza!
Ancora nuove tossicità!
Ancora danni alla salute a all’economia del territorio!
C’è poco da dire: la Regione continua nella sua opera di devastazione del nostro territorio. Intanto siamo in attesa dell’esito del progetto di costruzione di tre nuove vasche nella discarica  della Sicula Trasporti dei Leonardi e di un inceneritore sempre della Sicula Trasporti da farsi in contrada coda Volpe.
Le cittadine e i cittadini di Lentini dovranno farsi i loro conti e vedere di che morte vogliamo morire!
Lentini e tutto il territorio sono chiamati alla mobilitazione!
Chiediamo sin da subito all’amministrazione comunale che ha dato parere sfavorevole al progetto di ricorrere in tutte le forme e le sedi possibili contro il progetto della Vittoria Energia.
No progetti di morte!
Potere agli abitanti !
#fermiamoli!

La chiamata alla mobilitazione

E’ così che il Coordinamento ha lanciato il suo appello alla mobilitazione di tutti i cittadini e le cittadine. Questa autorizzazione è solo l’ultima delle beffe della Regione Siciliana agli abitanti di quel territorio, abitanti che da anni ribadiscono il loro dissenso alla costruzione di questi impianti che stanno avvelenando la popolazione e l’ambiente. Così i Lentinesi hanno deciso di dire basta, invitano tutti e tutte all’opposizione e alla lotta, per riaffermare il diritto a decidere delle sorti del proprio territorio.

BASTA PROGETTI DI MORTE! MOBILITIAMOCI!

COMUNICATO URGENTE – Abbiamo appreso adesso e quindi informiamo le CITTADINE E I CITTADINI DI LENTINI E DEL TERRITORIO che il 25 maggio 2020 la Societa’ Vittoria Energia di Chiaramonte Gulfi ha ottenuto l’autorizzazione (AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE) – nonostante il parere negativo di Arta DRU e Comune di Lentini – per la costruzione di un impianto di “biogas” in c.da Bonvicino per il TRATTAMENTO ANNUO DI 31.000 TONNELLATE DI RIFIUTI SOLIDI URBANI. ANCORA CAMION E CAMION DI MUNNIZZA!ANCORA NUOVE TOSSICITÀ!ANCORA DANNI ALLA SALUTE E ALL'ECONOMIA DEL TERRITORIO!C’è poco da dire: la Regione continua nella sua opera di DEVASTAZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO. Intanto siamo in attesa dell’esito del progetto di costruzione di TRE NUOVE VASCHE NELLA DISCARICA della Sicula Trasporti dei LEONARDI e di un INCENERITORE sempre della Sicula Trasporti da farsi in contrada coda Volpe.Le cittadine e i cittadini di Lentini dovranno farsi i loro conti e vedere di che morte vogliamo morire! LENTINI E TUTTO IL TERRITORIO SONO CHIAMATI ALLA MOBILITAZIONE!Chiediamo sin da SUBITO all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE che ha dato “parere sfavorevole” al progetto di ricorrere in tutte le forme e le sedi possibili contro il progetto della Vittoria Energia.NO PROGETTI DI MORTE!POTERE AGLI ABITANTI!#FERMIAMOLI!LINK MATERIALI UTILIhttps://www.facebook.com/notes/antudo-lentini/no-alla-centrale-di-biogas-della-vittoria-energia-le-domande-e-le-risposte-sugli/1590141547795065/?__tn__=HH-Rhttps://comitatibiogas.files.wordpress.com/…/vademecum…https://www.facebook.com/AntudoLentini/posts/1590183127790907?__tn__=K-R

Pubblicato da Coordinamento No discarica Armicci Lentini su Mercoledì 3 giugno 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *