Altofonte (PA): dopo l’incendio, una marcia silenziosa sulla Moharda

Altofonte (PA): dopo l’incendio, una marcia silenziosa sulla Moharda

Ieri si è svolta la passeggiata silenziosa sul monte Moharda, organizzata dalla Pro Loco Altofonte. La marcia – partecipatissima sia dai grandi che dai più piccoli – ha attraversato la zona sovrastante il comune di Altofonte, nella provincia di Palermo, che il 29 agosto è stata data alle fiamme. 900 ettari di bosco sono stati devastati.

Un lungo serpentone di persone ha solcato un tratto di sentiero ancora agibile lungo il quale, durante alcune soste, i bambini presenti alla marcia hanno realizzato delle installazioni artistiche.

L’incendio di un bosco, polmone verde di un territorio, è un atto che nuoce gravemente alla salute della comunità stessa.

Giuseppe Marfia, presidente della Pro Loco, chiede che le autorita intervengano immediatamente per evitare che la situazione peggiori. 《Tra i boschi di questa montagna – afferma – ci siamo cresciuti. E Noi vogliamo che torni come prima per farci crescere i nostri figli. E conclude: 《 Chi ha commesso un atto di questo genere deve passarsi la mano sulla coscienza 》.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.