Presidio contro la discarica di Armicci-Lentini

Presidio contro la discarica di Armicci-Lentini

Ieri mentre era in corso un volantinaggio al mercato di Lentini, è stata data la notizia di un inizio lavori in contrada Armicci  così ci siamo precipitati sul posto dove abbiamo trovato dei tecnici all’opera. Un gruppo di quattro operai su commissione della ditta Pastorino ha eseguito rilevamenti per la costruzione della discarica autorizzata dalla Regione contro il volere degli abitanti.
Ieri eravamo una decina di persone a monitorare la situazione e ad avvisare la cittadinanza della vicenda.
Oggi ad Armicci eravamo un centinaio, tutti diversi e tutti uniti dal NO DISCARICA. La cosa più bella è stata la partecipazione di ragazzi e ragazze delle superiori che oggi hanno scelto di far “scuola del buon abitare”, hanno deciso di lasciare le aule per essere presenti nel loro territorio.
Studenti e studentesse, unitevi e protestate insieme contro chi vuole distruggere la nostra terra! Siate la forza che scuoterà questa macchina che vuole schiacciarci senza pietà. Siate il cambiamento e lottate per questa terra di cui siete parte e che vi appartiene. Genitori protestate insieme ai vostri figli. Insegnanti lottate con i vostri studenti, insegnate loro quanto sia importante esserci, essere consapevoli del mondo in cui si vive non solo attraverso i libri, ma anche attraverso la partecipazione attiva nel tessuto del territorio.
Ad Armicci dobbiamo cambiare rotta. Ad Armicci possiamo ritrovare il senso di una comunità perduta, sfilacciata, divisa. Ad Armicci ruggiamo come leoni e da lì voliamo alto come aquile per riscoprire e difendere tutto il nostro territorio minacciato sempre più da speculatori e dall’arroganza della Regione che ci ignora come fossimo briciole.
Ad Armicci urliamo il nostro BASTA! Contro l’arroganza dei poteri centrali, riaffermiamo la centralità dei territori.

Domenica 5 marzo ore 17.00 tutte e tutti in piazza per organizzare presidi ad Armicci contro la costruzione della discarica!

Coordinamento delle associazioni per il territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *