Marsala: la campagna #sevolovoto entra in Consiglio Comunale

Il comitato #sevolovoto ieri mattina è stato invitato dal Consiglio Comunale di Marsala a partecipare alla conferenza dei capigruppo per un confronto sulla questione che sta interessando tutta la provincia di Trapani, l’aeroporto di Birgi. I rappresentanti del comitato hanno esposto le perplessità che gli abitanti di Marsala, e non solo. Ignazio del comitato dice “abbiamo raccontato l’esperienza della raccolta firme che stiamo facendo in tutta la provincia di Trapani e abbiamo accolto la volontà da parte di tutto il consiglio comunale di lanciare un segnale forte, già dai prossimi giorni, a sostegno della protesta degli abitanti del territorio”. 
La raccolta firme ha già coinvolto tantissime persone, le firme raccolte sono 5.000 a Marsala, 1.500 a San Vito, 500 a Custonaci, 500 a Favignana, 6.000 a Trapani e 4.000 online per un totale di 17.500 firme. Queste firme verranno portate al Presidente della Regione Siciliana Musumeci il 29 aprile. Tutti gli abitanti della provincia di Trapani, proprio in quell’occasione, sfileranno in corteo per le vie di Palermo per arrivare proprio davanti il Palazzo della Regione. Partiranno dai vari comuni pullman per permettere a più persone possibili di partecipare alla manifestazione. Sempre Ignazio dice, “la mobilitazione deve coinvolgere tutti. Non sono alcuni cittadini che portano avanti la protesta ma è l’intera città di Marsala, l’intera provincia. Anche la Giunta oltre che il Consiglio Comunale dovrebbe sostenere la lotta”.
Il presidente del Consiglio del comune di Marsala si è impegnato ad organizzare una riunione con tutti i presidenti di Consiglio Comunale della provincia domani 17 aprile, proprio presso l’aeroporto di Birgi. Dice ancora il presidente del Consiglio di Marsala “rappresentiamo i territori, i nostri territori, e li vogliamo difendere. Saremo a Palermo per la manifestazione del 29 aprile e sosterremo le spese per i pullman”. 

Nel frattempo il comitato ha già organizzato altre iniziative verso la manifestazione di Palermo, tra cui  un’assemblea cittadina che si terrà il 26 aprile a Marsala.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *