A Belmonte (PA), un incontro con i promotori di #lassalapeddiri

Domani 17 aprile dalle ore 18:00 si terrà, presso lo Stagnone di Belmonte Mezzagno, un incontro cittadino sulla campagna Lassalapeddiri – la plastica fa schifo, organizzato dalla Consulta Giovanile di Belmonte.
La campagna partita poco più di un mese fa sta coinvolgendo tantissimi giovani della Sicilia. Questa, infatti, è solo una delle tantissime iniziative che in queste settimane stanno interessando tutto il territorio isolano. Prenderà parte all’incontro, insieme ai promotori della campagna, il professore Aurelio Angelini docente di Sociologia dell’Ambiente all’Università di Palermo. 

Di seguito riportiamo il comunicato con cui gli organizzatori invitano alla partecipazione.

La Consulta Giovanile di Belmonte Mezzagno ha deciso di aderire alla campagna isolana #lassalapeddiri per l’abolizione della plastica inutile e dannosa! Pensiamo sia arrivato il momento di iniziare ad eliminare la plastica dalla nostra vita poiché è un vero veleno per i nostri territori e per la nostra salute! La Sicilia e i suoi arcipelaghi, il pianeta intero sono a un bivio cui ci ha condotto un modo sbagliato di abitarli, basato sull’estrazione infinita di risorse, sull’accumulazione smisurata di ricchezza per pochi al costo di indicibili sofferenze per moltissimi, sull’insostenibile ‘usa e getta’ di materiali e manufatti teso semplicemente a nuove occasioni di profitto, foraggiate da guerre, inquinamento, discriminazioni e distruzione.

Vogliamo partire dal nostro territorio, da Belmonte Mezzagno, 

Quindi abbiamo deciso di organizzare un incontro cittadino per presentare il progetto, spiegare cosa bisogna fare nell’immediato e come farlo! Iniziare fin da subito a cambiare rotta prima che sia troppo tardi!

Incontriamoci mercoledì 17 aprile alle 18:00 presso la Stagnone di Belmonte Mezzagno. 

A nuatri fa schifu
#lasslapeddiri

Link evento facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *